dav

“Giocando ai limiti della legalità” è la rassegna 2019 del Salone OFF

Anche quest’anno con Freedhome parteciperemo al ciclo di incontri organizzato dall’ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Città di Torino e dalla Commissione Consiliare Speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi nell’ambito del Salone OFF previsto dal Salone Internazionale del Libro.

La rassegna di quest’anno vede la partecipazione di Freedhome durante tre degli incontri in calendario.
Le presentazioni si terranno in luoghi e giornate differenti. Ogni volta a dialogare con l’autore ci saranno nuovi ospiti.

MARTEDÌ 14 MAGGIO ore 17.30 @ Polo del ‘900 verrà presentato “Il libro dell’incontro” a cura di Guido Bertegna, Adolfo Ceretti e Claudia Mazzucato. Il volume vede, come cita il sottotitolo, “Vittime e responsabili della lotta armata a confronto”.

VENERDÌ 18 MAGGIO ore 18 @ Teatro Ex Carceri Le Nuove interverrà Pietro Buffa, direttore generale del personale e delle risorse del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, per presentare il suo nuovo libro: “La galera ha i confini dei vostri cervelli“, uno spaccato sulla costrizione penale e su tante delle sue contraddizioni.

SABATO 19 MAGGIO ore 18 @ Curia Maxima si terrà l’incontro che vedrà al centro il libro “Il manicomio dei bambini: storie di istituzionalizzazione“, di Alberto Gaino; un libro scritto per non dimenticare, per ricordare chi è vissuto al tempo dei manicomi e per raccontare a chi non c’era cosa può creare e a cosa può andare incontro l’uomo.
A seguito di ogni incontro seguirà un piccolo rinfresco a cura di Freedhome.
Cliccando qui visualizzerete l’evento Facebook, su cui trovare tutti gli aggiornamenti.