Dolci Libertà

Casa Circondariale di Busto Arsizio – Varese

Dolci Libertà presenta nella propria offerta una straordinaria gamma di Praline, Drageè, Tavolette, Tartufi e Creme Spalmabili proposti in formati e gusti per tutte le esigenze. Inoltre propone una gamma completa di biscotti semplici e ricoperti, torte, tortine, panettoni e colombe. Il tutto attraverso confezioni singole o combinate in cesti regalo.

Oltre alle caratteristiche di qualità e di eccellenza della produzione artigianale, nel progetto Dolci Libertà è presente un ingrediente unico ed esclusivo, di grande profilo etico e sociale. Tutte le lavorazioni infatti vengono eseguite in un nuovissimo laboratorio realizzato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio ( Va).

È in questo luogo che i maestri cioccolatieri e pasticceri realizzano le loro opere con il coinvolgimento di un gruppo di detenuti adeguatamente formati e preparati per lo svolgimento di questo compito.

A loro vengono dedicati corsi di formazione specifica, al termine dei quali vengono rilasciati attestati di qualifica professionale con valore anche al di fuori del carcere, offrendo quindi loro grandi opportunità di reinserimento nella società civile. Dolci Libertà è quindi un progetto di alto profilo che supera ampiamente i limiti imposti dal rispetto della eccellenza in campo alimentare, proponendosi come un’impresa di Alta Qualità Sociale.