VR Free - Freedhome - site

VR Free, scoprire il carcere con la realtà virtuale

2 serate a ingresso libero per indossare i visori VR e immergersi in VR Free, il film girato nel carcere di Torino.
2 serate per conoscere una realtà spesso nascosta, spesso lontana da quello che è il nostro vivere quotidiano.

Provare la sensazione di trovarsi rinchiusi in un carcere, sperimentando su di sé la limitazione della libertà di movimento e l’assenza di orizzonti visivi, sia pure per pochi momenti. Questa l’esperienza di realtà virtuale offerta da VR Free, il film documentario girato nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino con la tecnologia 360°.

Vuoi provarla? Scrivici una mail a liberazioni.torino@gmail.com per prenotare il tuo posto e vieni da Freedhome!
Dalle 17 alle 19 di giovedì 13 e venerdì 14 giugno potrai venire nel nostro store a provare quest’esperienza e per l’occasione potrai scambiare qualche parola con il regista, Milad Tangshir, che sarà presente durante gli eventi.

La visione è gratuita ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo liberazioni.torino@gmail.com per permetterci di organizzare al meglio tutto quanto.

Prima e dopo la proiezione sarà possibile esplorare le decine di prodotti proposti, tra le narrazioni che cooperative e imprese fanno di se stesse, del modo e delle persone con cui noi di Extraliberi e ogni cooperativa ospite di Freedhome lavoriamo. Quello che ti attende è un vero e proprio percorso alla scoperta di un mondo, quello della detenzione, in cui si mischiano necessità della pena e volontà di riscatto.

Ti aspettiamo!